Benvenuti sul nuovo sito
Perchè un nuovo sito web per la nostra Cooperativa?
Dopo tanti anni abbiamo scelto di rinnovare la nostra presenza sul web costruendo un nuovo sito con in mente tre parole chiave: accessibilità, flessibilità, interazione.
Accessibilità
Perché desideriamo praticare anche sul web quello che tutti i giorni facciamo nel nostro lavoro sociale ed educativo: accogliere le persone con le loro risorse e i loro bisogni, mettendo in campo la nostra capacità di ascolto e le nostre diversificate professionalità per costruire piccoli e grandi percorsi di crescita, benessere, integrazione. Per questo abbiamo scelto di organizzare menù e contenuti a partire dalla domanda “chi sei?” o “per chi cerchi informazioni?” (persona con disabilità, adulto, anziano, minore e adolescente, famiglia): così in un solo passaggio puoi avere uno sguardo su tutti i servizi e i progetti che ti riguardano.
Flessibilità
Perché anche sul Web, come nella realtà, siamo continuamente chiamati ad adeguare e rinnovare le nostre attività, i nostri servizi e i nostri progetti ai nuovi bisogni che incontriamo, ed alle nuove strade che sempre ci troviamo a percorrere nel nostro lavoro a fianco delle persone. Il nuovo sito così è fatto per essere facilmente modificato, nei menù come nei contenuti, in modo che tu possa sempre essere informato su quello che c’è di nuovo, o anche solo in cantiere.
Interazione
Perché il dialogo che quotidianamente intessiamo nei nostri servizi e nostri progetti possa continuare anche su internet. Il nuovo sito infatti a noi dà la possibilità di raccontare, spiegare, documentare via via quello che facciamo; a te, la possibilità di dire cosa ne pensi, di proporre le tue idee e le tue proposte di collaborazione, di condividere per email e sui social network con i tuoi amici e le persone che conosci quello che facciamo, di aiutarci con le tue donazioni o con il tuo impegno volontario a migliorare il benessere delle persone con disabilità e delle loro famiglie, e a rendere possibili servizi per il benessere della cittadinanza il più possibile accessibili per tutti.
Buona navigazione dunque.
Stefano Goetz (Presidente)
Presidente Cooperativa Sociale Stella Polare Onlus